sport

4 minuti e 45 secondi di lettura
 Genoa a caccia del quarto risultato utile consecutivo. Al Ferarris arriva la Lazio di Simone Inzaghi reduce dal ko interno in Europa League contro il Siviglia. In casa rossoblù dovrebbero essere confermati titolari i nuovi arrivati Sanabria, Radovanovic e Lerager con quest'ultimo a segno a Bologna nell'ultimo turno di campionato. Arbitra Banti di Livorno.


LA CRONACA DELLA PARTITA:
Secondo tempo

95' Fischio finale al Ferraris



94' GOL GENOA: CRISCITO. Gol del capitano che sferra un tiro di controbalzo da fuori area che sbatte sul palo lontano e si infila in rete. 

93' Kouamè affonda sulla destra e si guadagna un calcio d'angolo

91' Giallo per Pandev. Il macedone cade in area per l'arbitro è simulazione. Ma l'attaccamte ha subito fatto il gesto che era caduto da solo e non chiedeva rigore. L'arbitro non ha visto è ha estratto comunque il giallo.  

90' 4 minuti di recupero



90' Zukanovic di testa, para Strakosha

90' giallo per Badelj che ferma con le cattive un'offensiva di Pandev

88' Ultimo cambio in casa Genoa. dentro Pereira fuori Biraschi  

86' Biraschi ruba il tempo a Lulic e conclude in porta, palla forte e tesa che termina a lato 

85' Occasione Genoa, Pandev in area si gira, conlcude verso il secondo palo, la palla è deviata e Sanabria non ci arriva di un soffio 

82' Contatto Criscito-Caicedo, l'arbitro fischia a favore del rossoblù

79' Romero duro su Lulic, giallo per il genoano

78' Bessa di testa, palla alta

75' GOL GENOA: SANABRIA. L'attaccante paraguaino trova la rete. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo la palla arriva in mezzo all'area, sanabria è bravo a controllarkla, si prova a girare Lucas Leiva interviene la palla rimbalza nella gamba del numero 9 rossoblù e si infila in rete. Genoa-Lazio 1.1   

74' Ci prova Pandev, palla deviata in angolo

72' Cambio nella Lazio, esce Radu entra Bruno Jordao

68' Ci prova il Genoa con un'azione confusa, Bessa perde il tempo e la difesa ospite allontana 

64' Cambio nella Lazio, dentro Lucas Leiva fuori Romulo

63' Stafilatta da fuori area di Badelj, la palla si stampa sul palo

62' Romulo mette in mezzo per Correo, Romero spedisce in angolo

61' Bessa affonda sulla sinistra, il cross è basso e Strakosha blocca la sfera

60' Bessa per Pandev che di prima allarga per la corrente Biraschi, il cross è troppo sul portiere 

57' Entra Pandev al posto di Rdovanovic. Il macedone ora agisce alle spalle di Sanabria e Kouamè

56' Kouamè se ne va sulla fascia, punta Marusic, entra in area, si accentra e poi sbaglia tutto con un tiro che si perde molto alto sopra la travesa. 

55' Cambio Lazio, fuori Immibile dentro Caicedo. 

54' Occasione Lazio. Immobile serve Correa, la conclusione è bassa e precisa, Radu si distende e con un miracolo devia in angolo

53' la lazio tiene il possesso palla e studia l'occasione per pungere. Il Genoa aspetta schierato nella propria metò campo 

47' E' subito la Lazio a farsi viva dalle parti di Radu. Prima Correa perde il tempo poi Marusic scivola al momento del cross

45' Inizia la ripresa al Ferraris. Prandelli cambia, fuori Lazovic dentro Bessa  

Primo tempo:

46' Finisce il primo tempo al Ferraris. Genoa-Lazio 0-1

45' un minuto di recupero



44' GOL LAZIO: BADELJ. Azione corale della Lazio, palla a Badelj appena fuori area, il cenmtrocanpista biancoceleste ha il tempo di controllare, fare un passo in area di rigore e trafiggere Radu. 

41' Occasione Genoa, cross dalla sinistra, Kouamè spizza di testa, sul secondo palo arriva Sanabria che in spazzata non riesce a indirizzare la sfera verso la porta, il pallone termina sul fondo 

38' Biraschi ti testa allontana un cross insidioso arrivato dalla destra  

35' Sul ribaltamento di fronte palla a Correa, Radu in uscita è attento e respinge. Poi l'arbitro segnala un fuorigioco

34' Sanabria sftutta uno scivolone di Acerbi e parte in campo aperto, arriva in area e tira in porta, Strakosha di pioee respinge. Sul proesieguo dell'azione ci prova Kouamè di testa, para ancora Strakosha. 



32' Romulo colpisce male tra testa e spalla, parata facile per Radu

30' Occasione Genoa. Cross dalla destra, Acerbi la spizza male, la sfera arriva a Rolon che in mezza acrobazia conclude verso la porta, Strakosha  attento e devia in angolo.

24' Kouamè prova il tiro dai 25 metri, palla altissima sopra la traversa

20' Biraschi prova la verticalizzazione per Lazovic, palla lunga che si perde sul fondo



14' Lunghe fasi di studio al Ferrrais. Punizione insidiosa di Criscita dall'out di destra ma Patric di testa allontana. Sul fronte opposto dopo una lungha azione palla a Romulo che con clude verso la porta, ma il suo tiro è poco più che una telefonata e Radu si distende e para senza problemi. 

10' Sulla pressione di Sanabria, Acerbi sparacchia in alto un pallone, poi lo stesso difensore biancoceleste rimedia e spazza via la sfera 

7' Prima azione della Lazio, i biancocelesti trovano spazio sulla fascia destra, Romulo mette in mezzo, Radu in presa alta è bravo a fermare l'offensiva. Sul ribaltamento di fronte è Lazovic che punta l'area ma Radu, il difensore, intercetta e allontana la sfera.

1' Partiti al Ferraris. Attacca il Genoa che conquista subito un calcio d'angolo 

- Squadre schierate. Il Genoa nel primo tempo attaccherà verso la Gradinata Sud


LE FORMAZIONI UFFICIALI:


Genoa (4-3-3): Radu; Biraschi, Romero, Zukanovic, Criscito; Lerager, Radovanovic, Rolon; Lazovic, Sanabria, Kouamé. Allenatore: Cesare Prandelli.

Lazio (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Marusic, Romulo, Badelj, Cataldi, Lulic; Correa, Immobile. Allenatore Inzaghi.