sport

1 minuto e 32 secondi di lettura
 Un gol di Gabbiadini nel secondo tempo regala il primo successo per la Sampdoria che batte il Torino per 1-0. Una rete pesantissima per la squadra di Di Francesco che regala uan goia ai sui tifosi impegnati soprattutto prima dela,l partita ad una dura contestazione nei confronti del presidente Massimo Ferrero. Nel primo tempo succede poco. C’è un tentativo di De Paoli proprio al primo minuto che obbliga Sirigu alla parta, sulla ribattuta c’è Gabbiadini ma vinee deviato in corner da Lyanco. Poi grande battaglia a centrocampo con il Toro che fa piu’ gioco, ma i blucerchiati tentano in contropiede., Al 15’ tiro da lontano di Gabbiadini parato da portiere granato senza problemi. Alla fine della frazione un po’ di fuochi d’artificio con Belotti che di testa viene murato da Audero poi un compagno mette in rete ma il gioco era fermo per offside. E prima del riposo Quagliarella va al tiro ma a lato.

Nella ripresa la svolta del match. La difesa del Torino pasticcia si avventa Gabbiadini che batte Sirigu. E’ il primo gol su azione per la squadra di Di Francesco dopo 320’. Fa festa la Gradinata Sud. Sampdoria da qui in avanti padrona del gioco e Sirigu è bravo a parare piu’ volte e Izzo e compagni si salvano spesso con difficoltà. Al 68’ esce Ferrari ed entra Murillo, poi dentro Linetty per Gabbiadini. Zaza e’ percoloso ma Audero c’è. E’ l’unica vera parata del portiere doriano. Nel finale occasione per il raddoppio di Rigoni ma ancora Sirigu dice di no. Dopo 5’ di recupero finisce così.


Il presidente Ferrero è stato contestato con cori all'inizio e della fine della partita, poi ha lasciato lo stadio poco prima del fischio finale del match.
TAGS