cronaca

Il comunicato del comitato all'indomani del cdm
1 minuto e 13 secondi di lettura
Il Comitato Ricordo Vittime Ponte Morandi commenta la decisione presa dal Consiglio dei minisitri sulla concessione ad Autostrade per l'Italia. In un comunicato i parenti di chi il 14 agosto del 2018 ha perso la vita scrivono:


"Abbiamo avuto notizia dagli organi di stampa dell’accordo in CDM questa notte in merito all’annosa questione della concessione autostradale ASPI.
Da parte nostra l’attesa era tanta, abbiamo ben compreso, anche dalle premesse che sono emerse in questi mesi, le grandi difficoltà tecniche, economiche e politiche che hanno circondato e circondano questa questione.
Al momento prendiamo atto che l’azionista di maggioranza nell’azienda titolare di concessione, sarà estromesso e questo non può che essere di buon auspicio ed un buon inizio.

Attendiamo l’evoluzione, con tutta la successiva documentazione, per poter acquisire elementi determinanti sulle specificità dell’accordo economico/tecnico.
Per noi saranno fondamentali e discriminati questi punti: massima penalizzazione economica agli azionisti che dovranno cedere le loro quote; massima attenzione a non far ricadere sulle spalle della collettività il ripristino della rete autostradale degradata da anni di incuria.

Sarebbe molto importante e rispettoso dei nostri cari, che vennero uccisi sotto al Ponte Morandi, non dover assistere a dichiarazioni urlanti, soprattutto da coloro che hanno contribuito a firmare la concessione originaria, che è stata la madre della nostra tragedia e di tutte le difficoltà attuali. Noi non dimentichiamo!" si conclude il comunicato