 Nonostante il tentativo di questa mattina in Prefettura, sembra destinato alla conferma lo sciopero del porto di Genova previsto per il prossimo venerdì. I sindacati, sebbene la linea non sia univoca, sono intenzionati a tirare dritto e incrociare le braccia.
                    
                    Nonostante il tentativo di questa mattina in Prefettura, sembra destinato alla conferma lo sciopero del porto di Genova previsto per il prossimo venerdì. I sindacati, sebbene la linea non sia univoca, sono intenzionati a tirare dritto e incrociare le braccia.I rappresentanti dei lavoratori avevano chiesto a Confindustria Terminal Operators di disconoscere la lettera che avevano inviato informalmente all’Autorità di sistema nella quale chiedevano indietro 8 milioni di Euro per la gestione della Culmv: i terminalisti, da parte loro, ha respinto la richiesta limitandosi a confermare la centralità della Compagnia Unica nell’organizzazione del porto di Genova.
I sindacati sembrano comunque intenzionati a rinunciare a un corteo per le vie di Genova, così da evitare gravi problemi alla viabilità cittadina, già compromessa dalla situazione autostrade. E’ possibile che una delegazione di manifestanti attui un presidio sotto la sede Confindustria.
 16° C
16° C LIVE
                                LIVE 
                             
						 
                    
                
IL COMMENTO
- 
				
					
												
						Maurizio Rossi*
					 
						Mercoledì 29 Ottobre 2025
						
							 
 
- 
				
					
												
						Luigi Leone
					 
						Lunedì 27 Ottobre 2025
						
							 
 
leggi tutti i commentiLa Stampa in vendita: se il Nord Est si compra il Nord Ovest……e gli aeroporti
I conti Amt, le attese dei genovesi e la capacità di ascolto di Salis