economia

"Questa prima settimana è peggiore della quella subito poco dopo il crollo di Ponte Morandi"
54 secondi di lettura
"Questa prima settimana è peggiore della quella subito poco dopo il crollo di Ponte Morandi", ha commentato Gianluca Faziola, presidente di Federalberghi. "Solo disdette e nessun arrivo: gli alberghi a Genova sono pieni solo al 20%. A preoccuparci è la prospettiva, problema che non riguarda solo Genova o la Liguria. Non bisogna dimenticare che il  turismo rappresenta il 12/15% del Pil regionale". 

"Solo disdette e non prenotazioni: abbiamo già registrato in questi giorni un calo del 70% sul fatturato", questo è il dato allarmante. Anche perché non si conoscono ancora le tempistiche di questo virus e quindi per quanto potrebbe continuare questa situazione. 

Tutto questo è accaduto prima dei 2 casi conclamati di Coronavirus in Liguria e 347 le persone in isolamento sotto osservazione. Il secondo caso in Liguria di Coronavirus si è verificato a Spezia. "Il tampone è ancora in corso, ma abbiamo ogni ragione per credere che sia positivo dato che è arrivato da Codogno. L'uomo è del '66, ha 54 anni ed è ricoverato nel reparto dell'Ospedale Sant'Andrea" (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI).