cronaca

La frase detta in una intervista è ormai diventata proverbiale
1 minuto e 28 secondi di lettura
 'Sono Chiara Ferragni, veda un po' lei' commenta così l'aver fatto canestro la nota influencer in un video postato nelle sue stories su Instagram. E il sindaco Marco Bucci ha subito colto l'ironica citazione che ormai è diventata proverbiale. Del resto l'intervista svolta da una inviata di Sky a Genova nel settembre 2018 ha dato il via a numerosi meme e parodie sul web che hanno fatto il giro non soltanto in Liguria, ma in tutta Italia, diventando virale. A riprova di questo, il fatto che anche la Ferragni abbia usato le stesse parole a distanza di due anni, mentre veniva filmata da Fedez, il marito. 

"Brava per il canestro, ma sul 'veda un po' lei' c'è da migliorare", così il sindaco ha ripostato il video sul suo profilo Instagram. E così l'ha invitata a Genova. Chiara, imprenditrice digitale come ama definirsi, ha passato diversi giorni qui in Liguria durante l'estate tra Portofino e le Cinque Terre assieme alla propria famiglia e le sue foto hanno fatto boom di likes e visualizzazioni, promuovendo le bellezze della regione sui profili dei suoi oltre 20 milioni di followers. Del resto, la sorella Valentina è spesso da queste parti dato che il fidanzato ha la famiglia a Nervi. Chissà che non colga l'invito del sindaco per visitare anche il capoluogo.

Non è il primo invito che arriva ad una celebrità da parte del primo cittadino genovese. Durante un punto stampa avvenuto a inizio marzo era partita la suoneria con "Stupid Love" di Lady Gaga e l'avvenimento aveva suscitato talmente tante condivisioni online da finire tra i tweet della stessa pop star. E la cantante era subito stata invitata a visitare la città (RILEGGI LA STORIA QUI)