cronaca

L'allarme lanciato dallo stesso primo cittadino Carlo Bagnasco
1 minuto e 3 secondi di lettura
"Non ho avuto neanche il tempo di ultimare una lettera diretta ad Autostrade per una richiesta urgente di incontro sul tema viabilità che si è verificato un altro grave episodio. Nonostante le nostre continue segnalazioni si è appena verificato un altro distacco dal viadotto che sovrasta Via Betti". Ne dà notizia il sindaco di Rapallo Carlo Bagnasco, su segnalazione dell'ex consigliere comunale Walter Cardinali.


"Sono in corso i necessari accertamenti da parte delle forze dell'ordine, comunicherò eventuali aggiornamenti non appena disponibil" conclude il primo ciittadino di Rapallo.


Secondo quanto ricostruito, a Rapallo una piastrina di acciaio si è staccata dal viadotto San Francesco dell’autostrada A12, cadendo da circa 50 metri d’altezza nell’area occupata da una carrozzeria in via Fratelli Betti. Fortunatamente l'oggetto non ha colpito nessuno né ha creato danni. 
Un episodio analogo si era già verificato lo scorso 22 maggio, quando dallo stesso viadotto era caduto un altro pezzo di lamiera nei pressi della carrozzeria. Primocanale se ne era già occupato in due occasioni raccogliendo le testimonianze dei residenti

Tragedia sfiorata a Rapallo, i residenti: "Oggi l'abbiamo scampata"

Caos autostrade, sale la psicosi sotto i viadotti: "Abbiamo paura a viverci e lavorarci sotto"