sport

La Sampdoria si porta sul 3-1 a 20' dalla fine, ma Joao Pedro (doppietta) e Cerri rimontano
1 minuto e 36 secondi di lettura
La Sampdoria conferma la tradizione negativa in quel di Cagliari: in vantaggio 3- a 20' dalla fine, i blucerchiati vengono raggiunti da una doppietta di Joao Pedro e superati da Cerri allo scadere.La Sampdoria segna prima con Quagliarella dal dischetto e eaddoppia con Ramirez nella ripresa. A 20' dalla fine Nainggolan accorcia le distanze, ma subito dopo Quagliarella segna un gol capolavoro.
ha cominciato senza complessi, la prima occasione è per il Cagliari all'8' con tiro dalla distanza di Rog, di poco a lato. Quindi il Cagliari reclama un rigore per trattenuta di Thorsby su Joao Pedro, ma Aureliano nemmeno si consulta col Var e fa proseguire. Al minuto 35' Quagliarella cava una rovesciata spettacolare, deviata sopra la traversa da Rafael: tutto lo stadio applaude la prodezza acrobatica purtroppo inutile del capocannoniere uscente.
0-1 Al 37' passa il Doria su calcio di rigore, per fallo di Pellegrini su Gabbiadini imbeccato da Ramirez. Quagliarella dal dischetto supera Rafael, segna il secondo gol stagionale e porra avanti il Doria, che va all'intervallo in vantaggio.
0-2 In avvio di ripresa la Sampdoria sembra accusare la pressione dei sardi, ma poi Ramirez sfrutta uno scambio con Quagliarella e porta il Doria sul 2-0. Ramirez raddoppierebbe, ma il suo gol è in fuorigioco.
1-2 Nainggolan accorcia le distanze con un gran tiro da fuori.
1-3 Magia di Quagliarella dopo un servizio precisissimo di Gabbiadini.
2-3 Joao Pedro tocca di esterno su cross di Klavan.
3-3 Ancora Joao Pedro pareggia dopo mischia in area.
4-3 Cerri allo scadere trova il colpo di testa vincente



CAGLIARI 4
SAMPDORIA 3
RETI: 37' Quagliarella (r), 53' Ramirez, 68' Nainggolan, 70' Quagliarella, 75' e 76' Joao Pedro, 95' Cerri
Cagliari (4-3-2-1): Rafael, Faragò, Pisacane, Klavan, Pellegrini, Castro, Cigarini, Rog, Nainggolan, Joao Pedro, Simeone (88' Cerri), all. Maran.
Sampdoria (4-4-2): Audero, Thorsby, Ferrari, Colley, Murru, Ramirez (76' Caprari), Ekdal (73' Linetty), Vieira, Jankto, Quagliarella, Gabbiadini (78'Rigoni), all. Ranieri.