CRONACA

A decidere il ricovero in Francia il suo medico di fiducia Alberto Zangrillo

Berlusconi ricoverato a Monaco per un problema al cuore

di v.m.

giovedý 14 gennaio 2021
Berlusconi ricoverato a Monaco per un problema al cuore

GENOVA - Silvio Berlusconi è stato ricoverato al Centro cardiotoracico di Monaco, ospedale specializzato del Principato. Il leader di Forza Italia si trovava a Valbonne, la località vicino a Nizza dove ha trascorso anche gran parte del lockdown.

È stato Alberto Zangrillo, medico di fiducia di Berlusconi, a decidere di farlo ricoverare per "un problema cardiaco aritmologico". "Lunedì sono andato d'urgenza dove risiede temporaneamente il presidente, nel Sud della Francia, per un aggravamento" e ho imposto il ricovero ospedaliero a Monaco perché ho ritenuto prudente non affrontare il trasporto in Italia", ha spiegato Zangrillo. Nel 2016 l'ex presidente del Consiglio aveva subito un intervento a cuore aperto.    

Intanto, è stato rinviato all'8 aprile il processo Ruby ter a Siena: gli avvocati Federico Cecconi e Enrico Demartino, difensori di Berlusconi, hanno presentato richiesta di legittimo impedimento proprio perchè il Cavaliere si sta sottoponendo ad accertamenti sul suo stato di salute in ospedale.



I NOSTRI BLOG

Grif House
Samp Place