cronaca

In A26, in A12 e in A10
1 minuto e 19 secondi di lettura
Se il buongiorno si vede dal mattino, anche di sera non possono mancare code e disagi in Liguria. A partire da metà pomeriggio, si registrano diversi rallentamenti a causa dei cantieri: in primis la A26, dove c'è una coda di 3 km tra Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone per lavori. Coda anche in A12 di 3 km tra Lavagna e Rapallo per lavori, mentre sono due le code in A10 tra Genova Aeroporto e Bivio A10/A7 Milano-Genova per traffico intenso e 3 km tra Genova Aeroporto e Genova Pegli per lavori. 

Come sempre i cantieri sono all'ordine del giorno, in corso oltre ai numerosi restringimenti, scambi di carreggiata e chiusure tra cui quella della galleria Rivarolo III. Per questo fino alle ore 22 del 2 maggio, chiuso al traffico il bivio A7/A12 Genova-Livorno provenendo da Milano verso Livorno per lavori. Entrata consigliata verso Livorno: Genova Ovest. Uscita consigliata provenendo da Milano: Genova Ovest. Questo significa che chi proviene da nord, da Milano, per imboccare la A12 deve uscire al casello di Genova Ovest, "fare il giro" e rientrare in autostrada sempre da Genova Ovest in direzione del bivio con la A12.

La battaglia editoriale di Primocanale continua e dà voce ai disagi quotidiani che tutti i giorni siamo costretti a subire, proprio per evitare che i liguri si abituino ad una situazione drammatica che va avanti da mesi e che si prevede durerà ancora per i prossimi cinque anni, almeno. E intanto l'estate si avvicina e si spera di non trovarsi nella stessa situazione dell'anno scorso.