 Complice la bella giornata di sole in molti hanno scelto le località delle Riviere Liguri per trascorrere del tempo al mare. Ma a condizionare la vita dei turisti ci pensa la situazione delle autostrade liguri.
                    
                    Complice la bella giornata di sole in molti hanno scelto le località delle Riviere Liguri per trascorrere del tempo al mare. Ma a condizionare la vita dei turisti ci pensa la situazione delle autostrade liguri.Nel corso della mattinata poche code, segnalato traffico intenso in direzione Livorno sulla A12 e in direzione Ventimiglia sulla A10. Sempre in mattinata coda di 3 km tra il bivio A10/A26 Trafori e Varazze per incidente. Un grave incidente alle prime ore del mattino in A26 con un motoclista che è caduto in modo autonomo. Soccorso dal personale sanitario è stato trasportato in codice rosso al San Martino di Genova.
Decisamente più intenso il traffico a partire dal pomeriggio con molti turisti arrivati specialmente da Lombardia e Piemonte che hanno anticpito il rientro per poter arrivare in tempo a casa e seguire la finale dell'Europeo. Code in A26 e A7, ma anche la rete autosrtadale della A10 e della A12 in direzione Genova ha visto disagi con rallentamenti e code. Una coda che ha raggiunto i 4 km tra Varazze e il bivio A10/A26 Trafori per la presenza dei cantieri.
Non mancano gli incidenti. Intorno alle 17 uno scontro si è verificato all'entrata di Genova Est. L'incidente ha provocato code e disagi in tutto il nodo genovese, in particolare sulla A12 tra Genova Est e lo svincolo per la A7, e sulla A10 dal ponte Genova San Giorgio fino al sito dell'incidente (LEGGI QUI).
 17° C
17° C LIVE
                                LIVE 
                             
						 
                    
                
IL COMMENTO
- 
				
					
												
						Luigi Leone
					 
						Lunedì 27 Ottobre 2025
						
							 
 
- 
				
					
												
						Mario Paternostro
					 
						Domenica 26 Ottobre 2025
						
							 
 
leggi tutti i commentiI conti Amt, le attese dei genovesi e la capacità di ascolto di Salis
Evviva il Ducale che inventa "Il libro della settimana"!