cultura

1 minuto e 11 secondi di lettura
 A teatro con il bus, è questa la nuova iniziativa promossa da Amt e dal Teatro Carlo Felice: d'ora in poi si potrà tornare a casa, una volta finito lo spettacolo, senza pagare il biglietto. Basterà esibire quello del teatro, in caso di controllo. "Metteremo anche nell'atrio del Carlo Felice un monitor con tutti gli orari del passaggio dei mezzi in modo che lo spettatore, non appena uscito dallo spettacolo, sappia già a che ora passa l'autobus", spiega Marco Beltrami, amministratore unico di Amt.

Chi acquisterà, inoltre, due abbonamenti mensili Citypass avrà diritto a due biglietti omaggio. "Questa idea fa sì che il trasporto pubblico faciliti l'accesso al teatro, ma dall'altro il teatro aiuta a stimolare l'utilizzo del mezzo pubblico. Spesso i genovesi, infatti, non sanno che il servizio serale è garantito e questo è un modo per farlo scoprire", commenta Beltrami. 

Una sinergia che era necessaria, ma che adesso, vista la situazione della città, è ancora più utile. "Noi abbiamo anticipato quest'anno per la prima volta l'orario alle 20:00 proprio per agevolare lo spettatore, che così può fermarsi dopo il lavoro in centro, per poi tornare comodamente con i mezzi. Speriamo che questa idea porti maggiore tranquillità e maggiori opportunità per chi decide di venire a teatro e anche maggiori persone a teatro che fa sempre bene".