Frana sulla A10 tra Genova Prà e Genova Aeroporto. Il fatto è avvenuto poco dopo la galleria Don Guanella in direzione Genova. Una corsia delle due è stata chiusa. Terra e detriti si sono riversati sull'asfalto. Il traffico è rallentato ma non bloccato. Sul tratto si sono formati fino a 6 km di code. La polizia stradale e i tecnici di Aspi hanno provveduto ad attuare lo scambio di carreggiata facendo di conseguenza convogliare i mezzi in arrivo da ponente su una corsia della carreggiata opposta.
In alternativa, a chi è diretto a Genova si consiglia di uscire a Genova Prà e poseguire sulla viabilità ordinaria. Per le lunghe percorrenze, per i veicoli pesanti, con provenienza Savona si consiglia di percorrere la A26 Genova-Gravellona Toce, seguire le indicazioni per la Diramazione-Predosa Bettole e A7 Milano-Genova. Ai pesanti con provenienza Ventimiglia si consiglia anche la A6 Torino-Savona. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia e la Polizia Stradale.
3° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria