cultura

Un'idea nata con Don Backy
54 secondi di lettura
A Liguria Ancheu, la trasmissione tradizionale del mercoledì sera di Primocanale, il cantante Sandro Giacobbe ha regalato un'anteprima della sua canzone dedicata a Genova

Dopo l'anticipazione di dicembre sul palco del Teatro della Gioventù alla vigilia del derby, sempre dagli schermi di Primocanale, il cantante ha perfezionato anche il video: "Un lavoro molto importante, un atto d'amore per la mia città. Siamo in contatto con il sindaco Marco Bucci perchè possa diventare un inno nel giorno d'inaugurazione del nuovo Ponte sul Polcevera. Un testo da condividere con molti artisti".

Giacobbe ha spiegato che l'idea è nata con Don Backy: "Una vera dedica per un rapporto che io non ho mai dimenticato nonostante qualche volta abbia ricevuto attestati non generosi da qualche genovese. Ma pazienza, oggi, conta il presente".

E alla battuta se nel video ci siano più secondi per la gradinata nord rispetto a quelli dedicata alla sud, il genoanissimo interprete nega: "Non è vero, assolutamente". Anche se la compagna blucerchiata, fuori onda, sostiene il contrario. Il bello della genovesità.