Si scrive riqualificazione e si pronuncia cinema, divertimento, inclusione e altro ancora. Riapre al pubblico, completamente rinnovata, l’area sul depuratore di Quinto. Dopo l’aggiudicazione del bando emanato dal Comune vinto dalla società 'Alesbet Srl', lo scorso inverno sono iniziati i lavori di ristrutturazione che hanno trasformato lo spazio, realizzato in stretta collaborazione con il Comune di Genova e il Municipio IX Levante. Sul grande terrazzo aperto sul golfo di Genova per tutto l’anno sarà attivo un bistrot per colazioni, aperitivi e pizza cui si aggiunge il noleggio di lettini e ombrelloni per chi vuole prendere il sole. Verso levante è a disposizione un’area dedicata allo sport con percorso ginnico, attrezzi e campo polivalente (calcio e pallacanestro) ad libero accesso. Un altro settore è dedicato ai giochi per i bambini.
“Siamo giunti alla fine di un importantissimo lavoro di riqualificazione in una delle zone più frequentate del levante della nostra città – afferma l’assessore comunale al Commercio Paola Bordilli -. Con la riapertura di quest'area si restituisce infatti alla popolazione una zona interamente rinnovata che offrirà servizi che renderanno l’estate e le altre stagioni cariche di eventi e appuntamenti”. E' stata realizzata anche una zona polifunzionale che a partire dal 7 luglio vedrà ogni sera un film diverso da guardare sulle sdraio con il sistema silent cinema che annulla l’inquinamento acustico. Madrina della serata di inaugurazione Carla Signoris che parlerà della sua carriera e del ruolo interpretato in “Holy Shoes” di Luigi Di Capua, primo film della rassegna.
“Per noi – afferma Alessandro Giacobbe, presidente di 'Alesbet Srl' - è l’inizio di una nuova avventura che arriva dopo l’esperienza acquisita negli ultimi anni con un'analoga area in via del Tritone Sturla. Anche in questo caso vogliamo dare l’opportunità a tutti di usufruire di uno spazio magnifico sul mare con una vista impagabile dove trascorrere momenti di svago, riposo e intrattenimento per tutte le età. L’investimento è stato importante per un’azienda delle nostre dimensioni, ma ci auguriamo di avere svolto un buon lavoro che possa essere ben accolto dai cittadini che soprattutto ci dovranno aiutare a preservarlo in futuro con la cura che merita”
IL COMMENTO
Cuocolo, la dimostrazione che a Genova i "giovani" possono fare bene
Il senso civico di Besi