Cultura e spettacolo

1 minuto e 41 secondi di lettura

GENOVA - Porto Antico Estatespettacolo compie 25 anni e si prepara a festeggiare con un cartellone pieno di eventi. L'Arena del Mare si prepara ad accogliere un pubblico sempre più vasto, puntando a una capienza di 6000 persone. Con tre location e due mesi di spettacoli, l'obiettivo è ambizioso ma raggiungibile grazie all'entusiasmo degli organizzatori.

Questa rassegna, tra le più attese della stagione, celebra i suoi 25 anni con una crescita costante sia in termini di numeri che di qualità degli eventi proposti. Il programma copre tutta l'estate, offrendo una varietà di eventi che soddisfano i gusti di tutte le età.

Dopo l'anteprima del Festival Suq, iniziato il 13 giugno e in corso fino al 23, l'Arena del Mare aprirà ufficialmente il 28 e 29 giugno con due concerti di Biagio Antonacci. La programmazione si estenderà fino alla fine di agosto con il Sea Stories Festival, includendo 23 serate all'Arena del Mare, 28 eventi in Piazza delle Feste e 11 spettacoli teatrali sull'Isola delle Chiatte.

La stagione offrirà oltre due mesi di intrattenimento, con serate che spesso vedranno due spettacoli diversi in contemporanea. Gli spettatori potranno assistere a performance di artisti come Annalisa, Mahmood, Piero Pelù, CCCP, Ex Otago, Subsonica, RengaNek, Elio e le Storie Tese, Massimo Pericolo, Ermal Meta, Willie Peyote, Carcass, Marlene Kuntz, Simone Cristicchi, Amara, Fulminacci e molti altri.

Un'attenzione particolare sarà riservata agli spettacoli teatrali, ai one man show e ai recital di attori di rilievo nazionale, che hanno contribuito a definire l'offerta di EstateSpettacolo negli ultimi anni. Sul palco del Porto Antico si esibiranno artisti come Andrea Pucci, Luca Bizzari, Gabriele Cili, Enzo Paci, Pino Strabioli, Saverio Raimondo e i comici più nuovi e irriverenti. Non mancheranno i classici amatissimi "Bruciabaracche" e "Pirati dei Caruggi".

Saranno presenti anche i format più originali e divertenti del momento, che spaziano da show per i giovanissimi, come Teenage Dream e Voglio tornare negli anni 90, a spettacoli più raffinati come i Candlelight Concerts, con esibizioni a lume di candela. Tra le novità assolute ci saranno We Call It Flamenco, V All It Tango e Bamalla Open Air.