GENOVA - Metti un giovedì sera nella splendida cornice di Palazzo Lomellino, circondati dai "Libri nell'arte" del XXI secolo in mostra: dalle 18 alle 21 di giovedì 20 giugno, apertura speciale del palazzo che si svelerà al pubblico attraverso le parole di grandi scrittori raccontate e messe in scena da attori e artisti, accompagnati dai curatori Agnese Marengo, Maurizio Romanengo e Laura Garbarino.
A dare voce alle parole contenute all'interno dei libri in mostra saranno Simona Gambaro, Barbara Mosetti, Marco Taddei e Aleph Viola, su testi accuratamente scelti da Ilaria Crotti di falsoDemetrio. Ma sarà anche l'occasione di osservare da vicino il ninfeo del palazzo e i suoi affreschi e di dialogare con i curatori della mostra per scoprire curiosità sulle opere selezionate. Il percorso di visita lega Palazzo Lomellino, che quest'anno celebra i vent'anni della sua apertura, con Palazzo della Meridiana, dove è ospitata la mostra 'gemella' sui "Libri nell'arte, dal Medioevo all'età contemporanea".
Palazzo Lomellino festeggia vent'anni di attività con mostre e Lego - IL PROGRAMMA
Con un unico biglietto sarà possibile partecipare all'evento e vedere entrambi gli allestimenti, in un appuntamento che rientra ancora nel ricco calendario che Genova ha costruito come capitale italiana del libro 2023.
IL COMMENTO
Genova e AirBnb, sì alle regole ma il turismo non è un mostro
Piaggio Aero, dietro la cessione nessuna strategia politica e industriale