Cultura e spettacolo

1 minuto e 10 secondi di lettura

GENOVA - Un trionfo per gli artisti liguri presenti al Festival nella serata dei duetti: Annalisa si è posizionata soltanto terza, ma dal pubblico c'era chi sperava di più per la diva che ha portato con La Rappresentante di lista un brano intramontabile come "Sweet Dreams", così come Alfa e Roberto Vecchioni avrebbero meritato molto di più del quinto posto. La loro versione insieme di "Sogna ragazzo, sogna" ha fatto venire la pelle d'oca a tutti, con la platea in piedi per gli applausi. Ma non sono stati da meno i Ricchi e Poveri, con Paola e Chiara hanno fatto ballare tutti, anche a casa, con il medley di due brani che portarono al successo il gruppo storico degli anni ’80: "Sarà perché ti amo" e "Mamma Maria". 

Emma ha scelto Bresh come compagno di viaggio nell'omaggio che ha voluto invece tributare a Tiziano Ferro, mentre Jack Savoretti ha senza dubbio impreziosito la versione di Diodato di "Amore che vieni, amore che vai" di Fabrizio De André. 

Se la sarebbe meritata la Liguria la lanterna in filigrana di Campoligure, che è invece andata a Geolier ed è stata consegnata dallo stesso presidente di Regione Liguria Giovanni Toti che ha ringraziato Amadeus per lo spettacolo, ricordando come la Liguria quest'anno "ci ha messo i baci", oltre all'eccellenza dell'artigianato ligure, facendo riferimento allo spot che tutte le sere, sulle note di "Sapore di sale", fa innamorare gli italiani della nostra regione.