Cultura e spettacolo

I costumi, curati dallo stilista e costumista genovese Francesco Bogetti, riprendono la magnificenza dei grandi abiti indossati da principesse e regine di due secoli fa
39 secondi di lettura

GENOVA - Dopo Roma, Bologna, Salso Maggiore e Firenze Compagnia Italiana teatro e Danza diretta dalla maestra Livia Ghizzoni torna a Genova, a Palazzo della Borsa, per il Gran ballo di Natale in collaborazione con Camera di Commercio e con il patrocinio del Comune di Genova.

Tornano dunque le atmosfere eleganti e raffinate di metà Ottocento, in una sala – quella delle Grida di Palazzo della Borsa – di rara bellezza. Danzatori provenienti da moltissime città italiane riproporranno le danze di società previste dai manuali Ottocenteschi in voga nelle grandi corti europee, divertenti e complessi reels e jig scozzesi, divertenti danze in stile natalizio.

I costumi, curati dallo stilista e costumista genovese Francesco Bogetti, riprendono la magnificenza dei grandi abiti indossati da principesse e regine di due secoli fa. La serata prevede anche alcune esibizioni.