Cultura e spettacolo

A Genova il duo dei Cugini della Corte ha prodotto una nuova parodia in salsa ligure, che racconta la vita dei musicisti in Liguria, tra gavetta, "bravi ma vieni gratis", "alle nove bisogna far piano", "non so se è il genere adatto"
1 minuto e 7 secondi di lettura

GENOVA - Il ritmo è quello del tormentone estivo che ha fatto cantare tutta Italia "Questa non è Ibiza", ma al posto di Ibiza ci sono Milano e Sanremo. A Genova il duo dei Cugini della Corte ha prodotto una nuova parodia in salsa ligure, che racconta la vita dei musicisti in Liguria, tra gavetta, "bravi ma vieni gratis", "alle nove bisogna far piano", "non so se è il genere adatto". E la canzone dei The Kolors ben si presta anche ad una critica al panorama musicale che premia sempre di più artisti 'ribelli'. 

E quest'estate la loro "Estate italiana", un tormentone fatto di tormentoni, aveva totalizzato migliaia di views. Ma tra i pezzi sfornati dai due cugini, nell'arte come nella vita, ci sono molte canzoni dedicate alla loro regione del cuore. "Liguria es mi Copacabana", cantano a ritmo reggaeton. Così come raccontano la 'loro' Genova, tra stereotipi e non solo, il Genoa, il pesto, il caos autostrade. Sono già diversi i brani che Lorenzo Isola e Andrea Morini hanno nel loro repertorio e che portano proprio sul palco del Teatro della Corte, con un pubblico di affezionati che li segue sempre, oltre che in giro per la Liguria. 

Anche se, come cantano, non è facile oggi fare gli artisti, tra porte in faccia e soddisfazioni.  

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 22 Luglio 2023

Estate italiana dei Cugini della Corte porta la Liguria in giro con il "tormentone di tormentoni"

Dal "sapore di sale" di Gino Paoli alle rime di Fedez, passando per "Abbronzatissima" di Vianello fino a J-Ax, un vero e proprio viaggio nei tormentoni estivi che attraversa ogni generazione il tutto condito da un video ricco di gag e divertimento
Venerdì 28 Aprile 2023

"Frisceu nella pokè, turisti nei weekend": suona così la nuova hit dei Cugini della Corte

"Made in Italy" è l'ultimo brano parodia dei cugini Andrea Morini e Lorenzo Isola
Sabato 10 Dicembre 2022

Genova, i Cugini della Corte e i Soggetti Smarriti a teatro per la Band degli Orsi

Appuntamento al Teatro Ivo Chiesa venerdì 16 dicembre per una serata di solidarietà e divertimento