Cultura e spettacolo

Appuntamento al Teatro Ivo Chiesa venerdì 16 dicembre per una serata di solidarietà e divertimento
2 minuti e 9 secondi di lettura

GENOVA - Una serata di solidarietà per chi è solidale con i più piccoli: a Genova l'attività della Band degli Orsi è conosciuta quasi da tutti i cittadini, dato che porta un sorriso nelle corsie dell'ospedale pediatrico Gaslini. E chi conosce l'associazione, sa quanto sia importante aiutare i volontari a svolgere la propria attività. Per questo motivo, al Teatro Ivo Chiesa l'appuntamento è per venerdì 16 dicembre alle ore 20:30: sul palco presentano la serata i Soggetti Smarriti, il duo comico composto da Marco Rinaldi ed Andrea Possa, mentre a cantare e a ballare ci penseranno i Cugini della Corte. Lorenzo Isola ed Andrea Morini, cugini di nome e di fatto, legati al teatro della Corte proprio perché hanno in gestione il bar del teatro, da alcuni anni raccontano la Liguria in musica con canzoni ironiche o con vere e proprie hit rivisitate in chiave decisamente ligure. Dal reggaeton al rap, la simpatia dei due giovani cantanti è contagiosa e diversi dei loro videoclip sono diventati virali sul web. 

Sarà quindi uno spettacolo all'insegna del divertimento e della leggerezza, ma con l'occasione di sostenere la band degli orsetti e magari trovare anche qualche nuova leva dato che "C'è bisogno di te", come cantano i Cugini che hanno anche composto il nuovo inno dell'associazione, che non opera soltanto in ospedale. 

Diversi i progetti attivi: la Tana degli Orsi, aperta per i genitori tutto il giorno, tutti i giorni, sei Rifugi dove poter dormire e una Tana degli Orsetti, per i ricoverati dimessi e per i fratellini sani. Si sta realizzando il settimo rifugio che sarà anche la nuova sede in via del Tritone, la Casa Rossa. Non vede l'ora Andrea Morini di poter dare una mano ad ultimare questa sede attraverso il ricavato della serata di venerdì

 "Siamo felici di poterci esibire su un palco così importante in una serata speciale: c'è bisogno di tutti voi a teatro per aiutare ad aiutare quei piccoli eroi e le loro famiglie" 

Bellissimo ed emozionante anche il video realizzato proprio in uno dei rifugi della band che verrà proiettato nel corso della serata: "Questa esperienza ci ha segnato tantissimo, quando entri a contatto con queste realtà capisci che sono importanti queste cose", aggiunge Lorenzo Isola. "Registrare con loro il video ci ha permesso di trascorrere una giornata bellissima e di quanto sia bello sostenere queste iniziative".

E allora non resta che acquistare il biglietto per "Figli di trofia", lo spettacolo tutto ligure per cui si può riservare il posto o online sul sito del Teatro Nazionale di Genova o direttamente alla biglietteria del teatro. 

 

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 23 Giugno 2022

Cugini della Corte: la hit del duo di musicisti genovesi per ironizzare sul caos autostrade

https://www.youtube.com/embed/0F8dO-_nDJk