Cultura e spettacolo

"Made in Italy" è l'ultimo brano parodia dei cugini Andrea Morini e Lorenzo Isola
1 minuto e 3 secondi di lettura

GENOVA - "Frisceu nella pokè, turisti nei weekend, Watefront, De Andrè " e molto altro...

"Prediamo il sole tutto l'anno, pure di lunedì, panissa nei buffet..." È il ritornello di quella che potrebbe essere questa la hit dell'estate 2023. "Made in Italy" è l'ultimo brano parodia dei Cugini della Corte, dai cugini Andrea Morini e Lorenzo Isola. Una dedica un po' fuori dal normale, una lista di comandamenti dei quali ogni genovese doc non può fare a meno.

Una canzone incalzante, ritmata, divertente sempre con quel tocco di ironia che ormai dal 2019 contraddistingue il duo. Dopo la hit inedita che mette in parodia il dramma delle code e delle trappole dei cantieri "Estate in autostrada".

Un percorso, quello dei Cugini, che li ha portati ad incidere parodie e singoli a ritmo costante dandogli la possibilità di esibirsi anche dal vivo numerose volte, l'ultima e forse la più importante, lo scorso dicembre al Teatro della Corte in uno spettacolo "Figli di Trofia" interamente loro e a favore della Band degli Orsi.

E così anche questa volta "il porto, colombo e i cinghiali" diventano patrimonio genovese, "la focaccia nel cappuccio" rimane un grande classico mentre "i frisceu nella pokè" diventano una petizione da lanciare sul mercato della ristorazione.