Cultura e spettacolo

L'evento andato sold out in 12 minuti
1 minuto e 57 secondi di lettura

SESTRI LEVANTE - Non poteva mancare il fenomeno del momento al Riviera International Film Festival: in occasione dell'evento che ogni anno porta il cinema a Sestri Levante, tra gli appuntamenti più attesi c'è l'incontro con il cast di "Mare fuori", la serie divenuta cult specialmente tra i giovanissimi prodotta da Rai Fiction. Poche ore e i posti sono andati presto esauriti per il talk di giovedì 11 maggio alle 11 presso l'ex Convento dell'Annunziata nella Baia del Silenzio. Vito D'Onghia, direttore esecutivo del festival, a Primocanale racconta i retroscena dell'organizzazione di questo attesissimo incontro.

"Abbiamo dovuto cambiare location, anche se per le richieste che abbiamo ricevuto da parte delle scuole non sarebbe bastato il Circo Massimo: saranno presenti moltissime classi che potranno incontrare dal vivo i protagonisti della serie: e il focus sarà proprio scindere i personaggi dagli attori"

La serie tv ambientata nell'Ipm di Napoli ha portato all'attenzione del grande pubblico le storie dei giovani rinchiusi nel carcere minorile. Gli attori attraverso Tik Tok sono presto diventati famosissimi e purtroppo anche oggetto di commenti negativi di haters, che hanno "scambiato" gli interpreti per il ruolo che ricoprono nella serie. Sono tante le classi che prenderanno parte a questa opportunità. 

Ma il Riff ha tantissimi eventi di grande interesse in programma dal 9 al 14 maggio. Tutti i talk sono a ingresso libero e tra quelli andati presto "sold out" c'è il panel con le rising stars del cinema italiano, i giovani interpreti Ludovica Martino, Giancarlo Commare, Aurora Giovinazzo, Filippo Scotti e quello su "Blanca", che ha la Liguria come ambientazione. Ma tra i tanti focus, che vanno dalla produzione del film alla distribuzione, spiccano quelli dedicati alle serie tv "The bad guy" il 12 maggio alle 11:30 e l'anteprima su "Unwanted" il 13 maggio alle 15:45 (CLICCA QUI PER PRENOTARE). Ospite il 13 maggio alle 14 Anna Foglietta. Tra le masterclass dedicate invece agli appassionati e a chi opera nel settore il 14 maggio sarà possibile incontrare alle 11 una delle giurate di questa edizione, l'attrice, scrittrice e regista Emily Mortimer. 

Fulcro del Festival è però il concorso dedicato ai registi under 35: sarà quindi una settimana di proiezioni per cui ci si può anche abbonare per non perdere nessuna novità. Primocanale seguirà la rassegna per tutta la settimana, con trasmissioni dedicate, dal red carpet all'appuntamento pomeridiano dalle 18 alle 19 tutte le sere per incontrare i protagonisti della manifestazione. 

 https://www.instagram.com/p/CqI6qlNohF8/

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 01 Maggio 2023

Al Riviera Film Festival tutto esaurito per l'incontro con il cast di "Mare Fuori"

L'evento andato sold out in 12 minuti
Venerdì 14 Aprile 2023

Riviera Film Festival, ecco i film in gara. Tra i fuori concorso "La caccia" di Bocci

SESTRI LEVANTE - Si avvicina il Riviera International Film Festival che, dopo aver raccontato le anticipazioni su quelli che saranno gli ospiti della settima edizione, svela tutti i film e i documentari che parteciperanno all'appuntamento in programma a Sestri Levante dal 9 al 14 maggio. Come sempre
Martedì 21 Marzo 2023

Riviera Film Festival, a Sestri Levante tre attori di "Mare Fuori", "Blanca" e una serie in anteprima mondiale

Dal 9 al 14 maggio, tanti ospiti alla Baia del Silenzio tra cui i protagonisti di alcune serie tv ormai 'cult': "Ormai fanno parte di noi, tutti quanti torniamo a casa e guardiamo una puntata della serie preferita"