GENOVA - Appuntamento sabato 18 dicembre con lo spettacolo "Canto di Natale", il tradizionale romanzo di Charles Dickens che prenderà vita nella splendida cornice del Museo Diocesano di Genova. Arte, teatro e atmosfera natalizia insieme per ritrovare lo 'spirito delle feste' e la gioia di poter partecipare ad eventi culturali che tanto erano mancati lo scorso anno nel pieno della pandemia.
Sul palco l'attore e regista Igor Chierici che ci racconta la trama di una delle storie più amate e rivisitate di sempre: "In scena ci sarà con me Caterina Bonanni che è un'attrice che ha già lavorato con me nello spettacolo dedicato a "Corto Maltese" che tornerà prossimamente a Genova a Palazzo Ducale. In questo spettacolo io darò a voce ha il personaggio principale che è Ebenezer Scrooge, un anziano avido e molto cupo la personificazione dell'anti Natale. È lo stesso protagonista del resto ad ammettere nel romanzo di Charles Dickens di vedere questa giornata come un'inutile perdita di tempo e economica, in cui però nonostante la festa deve pagare regolarmente il suo dipendente. Caterina invece interpreterà lo spirito del natale passato, quello presente e quello futuro per accompagnare Scrooge in un percorso di redenzione e far aprire il suo cuore al Natale".
Lo spettacolo prenderà il via alle ore 19, ma prima sarà possibile fare una visita guidata del museo con la curatrice Paola Martini a partire dalle ore 18. Per partecipare, oltre ad avere il Super Green Pass, sarà necessario prenotare il proprio posto dato che la capienza è di un centinaio di persone. "Basta prenotarsi scrivendo una mail al Museo Diocesano ( ndr), per poi rivolgersi alla biglietteria, oppure acquistando direttamente i biglietti su happyticket.it" (CLICCA QUI). L'intero ricavato andrà devoluto al Museo Diocesano che si trova in pieno centro storico, in via Tommaso Reggio 20r a due passi dalla cattedrale San Lorenzo, che provvederà al restauro di un'opera di Teramo Piaggio.
(Foto del Museo Diocesano da Instagram @laura.longoni.1971)
IL COMMENTO
Genova e AirBnb, sì alle regole ma il turismo non è un mostro
Piaggio Aero, dietro la cessione nessuna strategia politica e industriale