Cultura e spettacolo

Il tradizionale racconto di Charles Dickens prenderà vita sabato 18 dicembre in una location genovese davvero unica
1 minuto e 36 secondi di lettura

GENOVA - Appuntamento sabato 18 dicembre con lo spettacolo "Canto di Natale", il tradizionale romanzo di Charles Dickens che prenderà vita nella splendida cornice del Museo Diocesano di Genova. Arte, teatro e atmosfera natalizia insieme per ritrovare lo 'spirito delle feste' e la gioia di poter partecipare ad eventi culturali che tanto erano mancati lo scorso anno nel pieno della pandemia.

Sul palco l'attore e regista Igor Chierici che ci racconta la trama di una delle storie più amate e rivisitate di sempre: "In scena ci sarà con me Caterina Bonanni che è un'attrice che ha già lavorato con me nello spettacolo dedicato a "Corto Maltese" che tornerà prossimamente a Genova a Palazzo Ducale. In questo spettacolo io darò a voce ha il personaggio principale che è Ebenezer Scrooge, un anziano avido e molto cupo la personificazione dell'anti Natale. È lo stesso protagonista del resto ad ammettere nel romanzo di Charles Dickens di vedere questa giornata come un'inutile perdita di tempo e economica, in cui però nonostante la festa deve pagare regolarmente il suo dipendente. Caterina invece interpreterà lo spirito del natale passato, quello presente e quello futuro per accompagnare Scrooge in un percorso di redenzione e far aprire il suo cuore al Natale".

Lo spettacolo prenderà il via alle ore 19, ma prima sarà possibile fare una visita guidata del museo con la curatrice Paola Martini a partire dalle ore 18. Per partecipare, oltre ad avere il Super Green Pass, sarà necessario prenotare il proprio posto dato che la capienza è di un centinaio di persone. "Basta prenotarsi scrivendo una mail al Museo Diocesano ( ndr), per poi rivolgersi alla biglietteria, oppure acquistando direttamente i biglietti su happyticket.it" (CLICCA QUI). L'intero ricavato andrà devoluto al Museo Diocesano che si trova in pieno centro storico, in via Tommaso Reggio 20r a due passi dalla cattedrale San Lorenzo, che provvederà al restauro di un'opera di Teramo Piaggio. 

(Foto del Museo Diocesano da Instagram @laura.longoni.1971)

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 13 Dicembre 2021

Genova capitale del Natale, ma qui la bontà c'è tutti i giorni

Insieme alla spagnola San Sebastian, una delle più belle città dei Paesi Baschi (nella lingua d'origine il nome è Donostia), Genova ha vinto il premio "Capitale europea del Natale 2022" patrocinato dal Parlamento europeo. C'è stato un comunicato del Comune sul valore, anche turistico, del riconoscim
Domenica 12 Dicembre 2021

Street Food e Babbo Natale, a Nervi giornata dedicata a bambini e animali

Possono arrosticini abruzzesi ed elfi della Lapponia condividere lo stesso spazio? Nervi risponde così
Domenica 12 Dicembre 2021

Negozi sotto casa? "Identità della città, scegliamoli a Natale"

"Compra sotto casa" è l'iniziativa di Camera di Commercio con le associazioni di categoria
Sabato 11 Dicembre 2021

Pranzo di Natale per i poveri: appello ai genovesi di Sant'Egidio

Chiappori: "Organizzeremo mense in tutta la città, ma serve l'aiuto di tutti"
Sabato 11 Dicembre 2021

Genova premiata come 'Capitale europea del Natale'

Dall'European Capital of Christmas,patrocinato da Parlamento eruropeo