Cronaca

Possono arrosticini abruzzesi ed elfi della Lapponia condividere lo stesso spazio? Nervi risponde così
1 minuto e 18 secondi di lettura

GENOVA - Si chiude nella giornata di oggi il week-end che ha visto protagonista lo Street Food Festival natalizio, che ha avuto luogo nel quartiere di Nervi, più precisamente in piazza Duca degli Abruzzi, proprio davanti al Municipio. Un evento organizzato dal comitato Civ Mare Nervi in collaborazione con l'assessorato al Commercio del Comune di Genova, con la disposizione di numerose bancarelle dedicate al "cibo da strada" tipico di molte regioni italiane, preparato dall'associazione AICI degli Chef itineranti che hanno messo a disposizione dei cittadini genovesi i propri piatti.

Una giornata dedicata soprattutto ai bambini, che sono stati immersi in un vero e proprio Villaggio di Babbo Natale: "Abbiamo fatto venire Babbo Natale in compagnia del suo elfo che accoglie i bambini all'interno della propria casetta, dove i piccoli ospiti possono mettere la propria letterina con scritto i propri desideri. Unitamente a questo abbiamo voluto dare spazio anche ai nostri amici animali: abbiamo invitato con il proprio stand l'associazione LEIDAA (Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente), sia la Croce Gialla che si occupa volontariamente del soccorso degli animali." afferma Tiziana Ravano, presidente del Civ Nervi Mare ed organizzatrice della manifestazione

Per quanto riguarda gli adulti, abbiamo istituito questo Food Christmas dove si possono trovare sia stand per la vendita di prodotti alimentari sia stand dedicati ai giochi per i più piccoli. Abbiamo voluto farlo adesso che siamo ancora in zona bianca, ma non ci dimentichiamo di tenere addosso la mascherina e tenere conto delle normative. Ma il nostro obiettivo principale era quello di portare gioia ai bambini in questo periodo natalizio."