Cultura e spettacolo

Quattro appuntamenti a Palazzo in musica, rigorosamente anni Sessanta
1 minuto e 9 secondi di lettura

GENOVA - Quattro concerti per respirare le atmosfere degli anni Sessanta nella splendida cornice di Palazzo Reale. Musica, aperitivo e mostra, l'allestimento "Genova 60" sarà visitabile ancora fino a fine luglio, ma giovedì 7 partirà il ciclo di appuntamenti serali che dalle 19 accoglieranno i visitatori nel cortile d’onore di Palazzo Reale. La mostra resterà aperta fino alle 22. The best of 60s. Le più belle songs d'autore del repertorio italiano ed internazionale degli anni '60, con il Duo Voce femminile e Pianoforte digitale del G. E. Music Project - Musica per Eventi. 

Il Duo Voce e Pianoforte, composto da Alessandra Clemente alla voce e da Sandro Gaspari al pianoforte, presenta una selezione di alcune delle più belle songs internazionali ed italiane simbolo degli anni '60, con un particolare occhio di riguardo alla nostra Mina. Ogni brano verrà introdotto dai musicisti, al fine di coinvolgere maggiormente il pubblico presente, in un continuo scambio di impressioni e suggestioni musicali.

Per una visita guidata, invece, sarà possibile prenotarsi per martedì 5 luglio 2022, alle 17.30, dove Leo Lecci ed Elisabetta Papone, due dei curatori della mostra Genova Sessanta allestita al Teatro del Falcone fino al 31 luglio 2022, accompagneranno i visitatori nel percorso espositivo raccontando le grandi trasformazioni di Genova negli anni Sessanta del Novecento, con un approfondimento specifico sulle arti figurative e sul tema della fotografia. La visita della durata di circa 1 ora e 15 minuti sarà riservata a 25 persone. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 26 Maggio 2022

40 anni di Primocanale, alla mostra "Genova 60" una box per i vostri ricordi

Una box alla fine dell'allestimento permetterà di condividere i propri ricordi
Mercoledì 13 Aprile 2022

Primocanale presenta "Genova 60", la mostra a Palazzo Reale sugli anni della 'rivoluzione'

L'inaugurazione trasmessa in diretta da Primocanale
Martedì 12 Aprile 2022

40 anni di Primocanale, ecco la mostra "Genova 60" a Palazzo Reale

Genova ai tempi del boom economico nel nuovo allestimento al Teatro del Falcone, dal 14 aprile al 31 luglio. Primocanale, mainsponsor, in diretta per l'inaugurazione
Venerdì 01 Aprile 2022

"Presa diretta" nelle stanze dorate di palazzo Reale a Genova

Stasera alle 20 e domenica alle 14.30
Giovedì 31 Marzo 2022

Le "Metamorfosi" fuggite dai bombardamenti in mostra a Palazzo Reale

Fino al 10 luglio le meravigliose statue di Parodi, trionfo del Barocco