Cultura e spettacolo

Genova ai tempi del boom economico nel nuovo allestimento al Teatro del Falcone, dal 14 aprile al 31 luglio. Primocanale, mainsponsor, in diretta per l'inaugurazione
1 minuto e 12 secondi di lettura

La grande trasformazione di Genova negli anni Sessanta del Novecento: Primocanale è lieta di poter festeggiare un altro tassello di storia della città, nell'anno dei suoi 40 anni. È proprio negli anni Sessanta che prende forma la Genova che conosciamo ed è proprio "Genova 60" la protagonista della mostra-affresco a Palazzo Reale, che più rispecchia la stessa vocazione che ha Primocanale, ovvero di raccontare e conservare la memoria dei fatti più importanti della città. Lo dimostra il nostro archivio storico, che custodisce tutte le immagini della città e della Liguria più significative degli ultimi quarant'anni.

L'allestimento promosso da Palazzo Reale, a cura di Alessandra Guerrini e Luca Leoncini, ha come obiettivo proprio quello di ripercorrere attraverso architettura, arte, design e fotografia il fervore del boom economico, i nuovi linguaggi dell'arte visiva, i segni dell'industrializzazione. Dal 14 aprile al 31 di luglio sarà possibile compiere questo viaggio nel passato all'interno del Teatro del Falcone.

Ma Primocanale, main sponsor di questa mostra, seguirà in diretta l'inaugurazione prevista per mercoledì alle ore 18:30.

Dagli scatti dei grandi fotografi Genovesi come Lisetta Carmi e Giorgio Bergami ai disegni di architettura, arredi di design, grafica pubblicitaria, oggetti industriali, dipinti e sculture di artisti di assoluto primo piano da Lucio Fontana a Andy Warhol, da Mimmo Rotella a Vico Magistretti, da Gio Ponti a Franco Albini, da Angelo Mangiarotti a Eugenio Carmi: i genovesi ritroveranno un pezzo di sé, i turisti invece potranno conoscere l'ingegno dei genovesi che hanno fatto ancora più grande la città.