
LA SPEZIA-Un uomo di 62 anni, residente fuori regione e pregiudicato, 'specializzato' nei furti in chiesa è stato denunciato alla Spezia per aver rubato la borsetta della parente di un defunto mentre erano in corso i funerali.
È successo nella chiesa dei Ss. Giovanni e Agostino, alla Spezia. Sul posto la Squadra mobile, avvertita del furto. Grazie alla collaborazione del parroco e all'impianto di videosorveglianza installato dentro la chiesa, la polizia ha potuto vedere quanto successo: mentre la donna, lasciata la borsetta, si recava vicino alla balaustra per ringraziare gli intervenuti al funerale, un uomo ha preso la borsetta e se ne è andato. Le immediate ricerche poste in essere hanno permesso di individuare nel quartiere Umbertino una persona che corrispondeva alle caratteristiche somatiche e all'abbigliamento dell'uomo individuato nelle immagini.
Messo alle strette l'uomo, ha ammesso il furto e fatto ritrovare la borsetta, vuota. Accompagnato presso gli uffici della Questura, l'uomo, che è risultato avere a suo carico numerosi precedenti con particolare riferimento ai furti di borse all'interno delle chiese. L'ultimo in ordine di tempo commesso il 4 ottobre 2021 a Trento nella chiesa di Santa Maria Maggiore. E' stato denunciato per furto aggravato.
IL COMMENTO
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse
Alla politica del futuro di Genova non interessa?