Cronaca

L'incidente alle due e mezzo all'altezza dell'ospedale San Martino
1 minuto e 21 secondi di lettura

GENOVA -Tragedia sfiorata nella notte in corso Europa: un pullman Flixbus con a bordo 51 passeggeri diretto verso il centro città si è schiantato contro il cordolo della pensilina dei bus in mezzo alla carreggiata. Sei i passeggeri feriti, uno in codice rosso, quattro in giallo e uno in verde.  Ferito in modo lieve anche un vigile del fuoco che prestava soccorso ai passeggeri.

E' successo all'altezza di via Mosso, di fronte al pronto soccorso del policlinico.

Quattro feriti soccorsi dai medici del 118 e dai militi delle ambulanze sono trasportati nel vicino ospedale San Martino, il sesto è stato invece trasferito al Galliera. 

Alcuni passeggeri sembravano essere rimasti incastrati dalle lamiere ma sono riusciti a uscire dal mezzo da soli, anche se sul posto sono giunti i vigili del fuoco.


Le indagini sono state avviate dagli agenti delle pattuglie della polizia locale. Primo obiettivo: ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. L'autista, come da prassi, sarà sottoposto a esami e verifiche per accertare le sue condizioni psicofisiche e se ha rispettato i tempi della guida previsti dal codice della strada.

La corsia di corso Europa in direzione centro è rimasta chiusa per alcune ore.

Dalle prime informazioni il bus non procedeva a velocità elevata anche perchè nei pressi delle pensiline dei bus ci sono i limiti di 30 km/h: mai come in questo caso si può dire che la prevenzione svolta con gli autovelox fissi ha evitato una tragedia.

L'incidente ha innescato molte polemiche sui social perchè non è la prima volta che un pullman della popolare compagnia low cost subisce un incidente. Sotto accusa i turni e le eccessive mansioni a cui sarebbe costretti i conducenti dei turni della notte.

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 27 Maggio 2022

Genova, Giordano: "Sos incidenti, polizia locale torni in strada"

Il candidato a presidente del municipio Centro Est dei progressisti: "Stop alla militarizzazione del centro storico"