Cronaca

L'automobilista non riusciva a cambiare la gomma perchè sprovvisto di una chiave antifurto: intervengono due agenti
1 minuto e 21 secondi di lettura

GENOVA -Quando si dice al servizio del cittadino: due poliziotti delle volanti della questura quando si sono trovati davanti a una famiglia rimasta in panne proprio davanti ai loro uffici invece di invitarli a contattare un meccanico o chiamare il carroattrezzi - come avrebbero fatti molti - si sono tirati su le maniche e si sono sporcati le mani trasformandosi in provetti gommisti permettendo così alla famiglia di riprendere la marcia.

Tutto comincia con la foratura di una gomma: l'automobilista accosta nel mezzo di viale Brigate Partigiane e prova a cambiare lo pneumatico. Ma non ci riesce, perché non ha una chiave per smontare l'antifurto della ruota.

Gli agenti della volante appreso del problema non si arrendono e si ingegnano: con le chiavi in dotazioni sull'auto di servizio nel giro di mezz'ora riescono a sostituire la gomma e fare ripartire la famiglia, residente a Marassi.
Famiglia che poi non trovava le parole per ringraziare gli agenti per la loro grande disponibilità.



I poliziotti, soddisfatti per avere risolto il problema e consentito all'auto di riprendere la marcia, hanno risposto con poche parole: "Abbiamo  fatto solo il nostro dovere".

Un gesto invece non dovuto e di grande gentilezza, ed è per questo che Primocanale lo rimarca.

Aggiungiamo, tanto per evitare commenti inopportuni sui social, che non è stata la polizia a diffondere questa piccola ma significativa notizia, ma è stato il cronista notando gli agenti chini sulla vettura per cambiare la gomma bucata, a scovarla. Niente Pulitzer, ovvio, ma è bello rimarcare anche le cose belle anche se è probabile che pochi leggeranno queste ultime frasi e molti commenti saranno scritti solo dopo la lettura del titolo.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 18 Maggio 2022

Genova, la polizia lo ferma perchè senza casco e gli salva la vita

Lo scooterista, settantenne, ricoverato d'urgenza per un principio di ictus