Cronaca

Quattro sono tifosi degli aquilotti, uno dei partenopei
32 secondi di lettura

LA SPEZIA - Rissa, lesioni, possesso di oggetti atti ad offendere e lo scavalcamento della recinzione del terreno che ha determinato l'interruzione della gara: sono questi i reati contestati ai cinque ultras arrestati in seguito agli scontri avvenuti durante Spezia-Napoli. Quattro di loro sono tifosi degli aquilotti e uno dei partenopei.

Ad eseguire gli arresti è stata la Digos, dopo aver visionato le immagini di quanto accaduto all'interno e all'esterno dello stadio Picco.

I quattro tifosi dello Spezia avrebbero partecipato al tentativo di invasione di campo dalla Curva Ferrovia e successivamente al tentativo di contatto coi tifosi del Napoli a fine gara. La convalida degli arresti è prevista per domattina.

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 22 Maggio 2022

Spezia-Napoli 0-3, festa salvezza rovinata dai tafferugli in curva Piscina

La festa salvezza dello Spezia è rovinata due volte: dal risultato finale di 0-3 (reti di Politano, Zelinski e Demme nel primo tempo) e soprattutto dai tafferugli sugli spalti, che subito dopo l'inizio del gioco hanno visto le due tifoserie lanciarsi oggetti e fumogeni tanto da determinare per 16' l