Cronaca

La denuncia arriva dallo stesso candidato: "Fatto gravissimo"
59 secondi di lettura

GENOVA - Sono bastati pochi minuti per avvicinarsi al mezzo, tagliare la marmitta e fuggire via. Verso le 14.30 di oggi il furgone pubblicitario di Nicola Bisso, candidato al consiglio comunale nella lista "Vince Genova" ha subìto il furto della marmitta mentre era fermo in sosta. Il candidato si era fermato per pochi minuti in via Ferri, nel quartiere genovese di Fegino: al suo ritorno la brutta sorpresa: la marmitta non c'era più tagliata di netto con il flessibile.

A denunciare il fatto è lo stesso Bisso, che scrive con amarezza: "Mi sono accorto dell'accaduto mettendo in moto il mezzo: un rumore assordante. Chi voleva danneggiarci e magari zittirci ha ottenuto l'effetto contrario: così, con la marmitta tagliata di netto, l'arrivo del furgone è annunciato a centinaia di metri di distanza. Se non fosse che in questo modo rischio la multa....”

 “Quanto è accaduto è gravissimo - prosegue Bisso - anche perché non si tratta di un episodio isolato. Si assiste ad una escalation, dopo le  ingiurie sui manifesti del sindaco Marco Bucci  e sulla saracinesca dell'Udc:  la competizione  elettorale non si disputa in questo modo, ma con il confronto civile e la dialettica. Per quanto accaduto sarà sporta regolare denuncia."