Cronaca

Telefonata anonima prima delle 7.30: palazzo di giustizia evacuato
33 secondi di lettura

GENOVA - E' cessato l'allarme bomba in Tribunale a Genova poco prima delle ore 9 dopo che, tra le 7 e le 7,30 di questa mattina, giovedì 19 maggio, una telefonata anonima alla Polizia Locale di Genova aveva annunciato la presenza di una bomba all'interno del Palazzo di Giustizia.

Poche le persone presenti all'interno del palazzo al momento dell'allarme: subito è arrivata la Polizia per rilevare l'ordigno all'interno del Tribunale. Le persone presenti sono state fatte subito evacuare e sono rientrate in tribunale solo alle 8,50 a bonifica ultimata.

Chiuse tutte le vie limitrofe per consentire le operazioni di bonifica, al vaglio l'analisi delle registrazioni telefoniche per risalire all'autore della chiamata che annunciava l'allarme bomba.

 

(notizia in aggiornamento)

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 18 Maggio 2022

Genova: lite alla coda della mensa, accoltellato senzatetto, è grave

Un clochard è stato ferito da un altro senzatetto con un coltello, mentre erano in coda per la mensa davanti la chiesa di Sant'Agata, in via Moresco nel quartiere Marassi a Genova. L'uomo è stato soccorso dal personale del 118 con l'automedica e trasferito in codice rosso all'ospedale San Martino p
Mercoledì 18 Maggio 2022

Genova, incidente a Pontedecimo: motociclista in codice rosso

Presenti anche gli agenti della polizia locale che hanno deviato il traffico e eseguito i rilievi del caso