Cronaca

La squadra di pompieri ha allontanato gli animali portando al sicuro i bikers
57 secondi di lettura

GENOVA-Un salvataggio particolare per il vigili del fuoco di Genova questo pomeriggio.

Due ragazzi di 12 anni, in bicicletta al Righi nella zona del Parco del Peralto, sono stati accerchiati da un branco di cinghiali. Spaventati, hanno chiesto aiuto ai vigili del fuoco che, giunti sul posto, sono riusciti a allontanare le bestie e trarre in salvo i ragazzi.

Cinghiale sfonda la porta e entra in un hotel di Rapallo-IL VIDEO

Una telefonata particolare, un po' come quella che deve aver fatto il proprietario dell'hotel di Rapallo in cui a metà aprile un cinghiale è entrato sfondando la porta. Non è la prima volta a Genova che un incontro con gli ungulati intimorisce i cittadini. Molto spesso, questi incontri finiscono con un bilancio negativo, parlando di feriti: abbiamo visto cinghiali all'università, nei pressi dello stadio, nella piscina del più prestigioso stabilimento balneare di corso Italia, alla stazione, in pieno centro, in corso Europa a provocare incidenti stradali, nei cimiteri, per non parlare del greto del Bisagno che ormai è "cosa loro", oppure uno degli ultimi episodi con un cinghiale che mentre passeggiava per i corridoi dell'ospedale genovese Galliera, ha caricato una donna facendola cadere (LEGGI QUI).

 

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 01 Aprile 2022

Cinghiali, nel greto del Bisagno anche un cucciolo di tapiro

L'avvistamento, proprio oggi, primo aprile...
Lunedì 28 Marzo 2022

Peste suina, Piana: al via l'abbattimento dei cinghiali

Adozione di misure necessarie a scoraggiare l’urbanizzazione dei suini selvatici, depopolamento dei cinghiali, analisi a tappeto, rafforzamento delle misure di biosicurezza, sorveglianza tout court, cartellonistica sono le linee guida della seconda fase di eradicazione della peste suina africana che
Martedì 15 Marzo 2022

Genova, gruppo di cinghiali "visita" il cimitero di Staglieno

L'operatore: "Dopo i ladri ora anche i cinghiali: mancano i controlli"