cronaca

L'episodio nei pressi del centro congressi del San Martino
1 minuto e 0 secondi di lettura
 Stamattina un cinghiale a spasso per i viali del San Martino ha caricato una donna, dipendente di una azienda fornitrice, nei pressi del centro congressi della struttura. La donna è stata immediatamente trasportata al pronto soccorso dello stesso ospedale per le cure del caso. La 44enne è caduta e ha riportato qualche escoriazione e stato di choc. Il cinghiale è invece andato per la sua strada.


E' stata allertata la guardia forestale, per provvedere alla cattura dell'ungulato ed evitare altri episodi di aggressione a esseri umani.

Il repertorio del difficile rapporto tra cinghiali e contesto urbano si arricchisce così di un altro episodio increscioso. Negli anni, dalla strana vicenda di "Pierino" che stava sul Righi e, comportandosi in maniera pacifica, veniva rifocillato dagli abitanti fino al giorno in cui scomparve, probabilmente per iniziativa di un cacciatore, ne sono successe di tutti i colori. Abbiamo visto cinghiali all'università, nei pressi dello stadio, nella piscina del più prestigioso stabilimento balneare di corso Italia, alla stazione, in pieno centro, in corso Europa a provocare incidenti stradali, nei cimiteri, per non parlare del greto del Bisagno che ormai è "cosa loro". Mancava l'ospedale. Fino appunto a stamattina.