Cronaca

È successo in via Fabrizi a Quinto. All'origine dell'assassinio ci sarebbe una questione di denaro
1 minuto e 59 secondi di lettura

GENOVA- Omicidio in strada a Genova: il quarantaduenne Alberto Scagni al termine dell'ennesima lite ha ucciso la sorella Alice, 34 anni, con 17 coltellate davanti al palazzo della donna e poi è fuggito: l'uomo è stato intercettato pochi minuti dopo sul lungomare da una volante della polizia e arrestato. La tragedia si è consumata intorno alle ore 21 in via Fabrizi, una elegante via di Quinto, davanti al civico 54 dove abitava la vittima.

A lanciare l'allarme sono stati i vicini di casa che hanno sentito le urla della donna e il marito della stessa: l'uomo, uscito da casa, ha visto la moglie accasciata a terra in un lago di sangue.

L'uomo, che abita a Sampierdarena, era da poco tempo senza lavoro e stava cercando una nuova occupazione. Proprio questa situazione sarebbe all'origine dell'omicidio con il 42enne che più volte aveva chiesto denaro alla sorella. A scatenare la furia omicida di Alberto Scagni l'ultimo rifiuto da parte della sorella alla richiesta di aiuto economico. L'assassino sapeva che la sera Alice portava fuori il cane, ha aspettato a lunga con un coltello nascosto in un sacchetto, poi quando l'ha visto si è scagliato contro di lei uccidendola. 

Come ha ha raccontato un vicino di casa intervenuto fra i primi per cercare di soccorrere la donna, la vittima era uscita per portare fuori il cane. Non si sa se il fratello le ha teso un agguato o se invece i due avevano un appuntamento.

Le indagini per ricostruire nei dettagli l'omicidio sono state avviate dai poliziotti delle volanti, i primi a giungere sul posto, e poi sono state proseguite dagli specialisti della scientifica per i rilievi, dal medico legale e dagli investigatori della sezione omicidi della squadra mobile. 

Da quanto appreso risulta che il 42enne avesse dei problemi e per questo fosse seguito dal punto di vista medico, per lo stesso motivo fra i due fratelli i rapporti erano da tempo conflittuali. Nulla però lasciava presagire quanto accaduto. 

Oltre al marito Gianluca che aveva spostato nel febbraio del 2018, Alice Scagni lascia una figlia di un anno e mezzo. La trentenne assassinata era appassionata di danza e di calcio e tifosa della Juventus.

Il quarantaduenne arrestato era disoccupato e abitava a Sampierdarena.

L'uomo era stato licenziato o forse il contratto era scaduto. Qualche settimana fa ha postato anche il suo vecchio cedolino e ha scritto che era tornato a riconsegnare un curriculum a Campi, presso il vecchio datore di lavoro.

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 01 Maggio 2022

Potente ed elegante, la Nord mai sconfitta

Al fischio finale la squadra appena sconfitta nel derby col dramma di Criscito che ha  sbagliato il rigore del pareggio, la Nord ha osservato in silenzio i giocatori. Attimo che hanno detto tutto, che spiegano più di ogni coro la delusione del popolo rossoblu ormai sul baratro di una retrocessione.
Giovedì 28 Aprile 2022

Concorsi pilotati all'università, sette docenti indagati. Il rettore: "La legge va rispettata"

Perquisizione da parte della guardia di finanza negli uffici di via Balbi
Domenica 01 Maggio 2022

Ex Ilva, incidenti e 'contestazioni': il corteo da Cornigliano alla Prefettura

Un manifesto esposto e diretto a chi gestisce l'azienda: "Non si può morire sul lavoro" davanti all'ingresso di Acciaierie d'Italia
Venerdì 29 Aprile 2022

Iren acquista SAP Srl, società che gestisce il servizio idrico

Il Gruppo Iren acquisice il 100% di SAP Srl società che gestisce il servizio idrico in vari comuni del Levante Ligure. Iren Spa insieme a Siram SpA ,società del Gruppo francese Veolia, ha sottoscritto, in data 29 aprile 2022, il contratto per l’acquisizione del 100% del capitale sociale di SAP Srl.