Cronaca

L'uomo è stato fermato con l'accusa di estorsione per aver richiesto al proprietario 30 euro
36 secondi di lettura

GENOVA - È stato arrestato un uomo che ha trovato un cellulare su una panchina di piazza Verdi, di fronte alla stazione di Genova Brignole, e ha chiesto un 'riscatto' di 30€ al proprietario.

La vittima, un ragazzo di 18 anni, dopo essersi reso conto di aver smarrito il telefono ha provato a contattare il suo numero: a rispondere è stato un cittadino tunisino di 65 anni, che gli ha proposto di tornare il giorno dopo con 30€ per la restituzione. Il ragazzo ha quindi contattato la Polizia Ferroviaria, che ha mandato degli agenti in borghese sul luogo dell'appuntamento.

Una volta avvenuto lo scambio i poliziotti hanno fermato l'uomo e lo hanno arrestato per estorsione. Il 65enne è stato processato per direttissima e il giudice ne ha convalidato il fermo.

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 04 Febbraio 2022

Genova, tenta di rubare due cellulari: arrestato

GENOVA - È stato arrestato un uomo di 33 anni che si è introdotto in un negozio di tecnologia per cercare di rubare due cellulari. I dipendenti dell'esercizio lo hanno visto rimuovere i due blister antitaccheggio e quello di un paio di auricolari. L'uomo ha poi forzato le confezioni e introdotto i p