Cronaca

37 secondi di lettura

GENOVA - Tenta furto in un appartamento di via Ponterotto ma viene fermato dal padrone di casa. Il ladro, pensando che l'abitazione fosse deserta, si è introdotto all'interno senza badare troppo a non fare rumore ma nella stanza da letto c'era il proprietario, che è stato svegliato dal malvivente.

L'uomo si è quindi trovato davanti al ladro, 44 anni, che ha tentato la fuga. A bloccarlo è stato proprio il proprietario dell'appartamento, che lo ha fermato nel cortile del palazzo. I vicini, allertati dai rumori, hanno avvisato la Polizia, che ha preso in consegna il ladro, per cui è scattata la denuncia.

È il secondo episodio di questo genere negli ultimi giorni: nel primo un uomo aveva trovato due donne in casa ed era riuscito a fermarne una, che è stata arrestata dai carabinieri.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 19 Gennaio 2022

Ladri in azione a Genova, appartamento svaligiato di soldi e gioielli

GENOVA - Ladri in azione in un appartamento di Sturla a Genova. Il furto è avvenuto in via Devoto nella serata di martedì. I malviventi sono riusciti a entrare in casa passando dalla finestra. Una volta dentro hanno rovistato tra le stanze. Alla fine sono fuggiti con bottino quantificato in circa 20