Cronaca

L'ex procuratore capo: "Crollo per cattiva manutenzione, ora spetta alla politica intervenire"
53 secondi di lettura

"Quando ero procuratore non c'era sentore che Ponte Morandi potesse costituire un pericolo, il problema che ha provocato la tragedia è stata di cattiva manutenzione o mancanza di manutenzione".

A parlare è Francesco Lalla, ex procuratore di Genova e ora Difensore civico e Garante dell'Infanzia della regione Liguria premiato a Pra' dalla Fondazione Primavera per il suo lavoro svolto all'inzio della sua carriera da pretore a Voltri.

Lalla garantisce che lo Stato riuscirà a dare giustizia alle famiglie delle 43 vittime di Ponte Morandi.

"Lo stato riuscirà a dare un segnale, a fare giustizia umana, non certo ricostituisce tutto ciò che ognuno ha perso, io sono preoccupato che si siano create situazioni che ci sono molti incidenti e molti morti, ma ora spetta un po' alla politica e all'amministrazione accelerare con le cose che sono normali in qualunque società civile, la Liguria è stata penalizzata, se si pensa che in Liguria nella linea ferroviaria da Genova a Sanrermo c'è ancora un tratto in cui c'è un solo binario, stiamo andando sulla luna e qui sulla linea litoranea c'è un solo binario".

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 26 Novembre 2021

Genova: belvedere per Mirko Vicini, vittima del Morandi

Genova non dimentica anzi mantiene vivo il ricordo di chi ha perso la vita fra le sue braccia. Nella giornata di oggi infatti, la giunta comunale ha approvato l'intitolazione di alcune aree della città di Genova ad alcune figure che hanno costituito la storia recente della "Superba". Tra i nomi c'è
Giovedì 25 Novembre 2021

Morandi, SS e Avellino per il "no" al Comitato Ricordo parte civile

Il disastro di Monteforte Irpino, 40 vittime tra i passeggeri di un pullman caduto da un viadotto, è il precedente fondamentale, insieme alla giurisprudenza sulla strage di Sant'Anna di Stazzema e sui crimini di guerra ai danni dei partigiani, che la gup Paola Faggioni ha richiamato per escludere d