Cronaca

La conferma dall'assessore Piciocchi alla cerimonia della Fondazione Primavera
51 secondi di lettura

La strenna più bella per Prà sarà il nuovo ponte sul Branega che entro Natale restituirà ai praesi l'accesso sulla passeggiata del canale di calma.

Lo ha garantito l'assessore ai Lavori pubblici di Genova Pietro Piciocchi nella cerimonia svolta nella sede del consiglio municipale di piazza Bignami dalla Fondazione Primavera per premiare chi si è impegnato per Pra' e raccontare i sogni e i progetti dei praesi.


Alla cerimonia organizzata dal fondatore di Primavera Guido Barbazza sono state consegnate borse di studio agli alunni dell'istituto scolastico comprensivo di Pra' che hanno svolto uno studio sulla storia dei pescatori che potrebbe diventare un libro e attestati di benemerenza all'ex pretore di Voltri e ex procuratore capo di Genova Francesco Lalla e all'editore di Primocanale Maurizio Rossi, per la grande attenzione che la nostra emittente dedicata al territorio e ai problemi di Pra' e dintorni.

Presente anche l'amministratore delegato del Psa Italy Roberto Ferrari che ha ricordato come dopo anni di incomprensioni oggi il terminal portuale commerciale cresce insieme al territorio e agli abitanti di Pra'.