Cronaca

Protagonista una donna di 60 anni, a cui è stata ritirata la patente. Sanzionata per una marea di infrazioni
1 minuto e 8 secondi di lettura

LA SPEZIA - Ha sorpassato tutti in contromano per non rimanere ferma in coda, ha tamponato un'altra macchina e poi è scappata. Tutto questo in una manciata di secondi alla Spezia, precisamente in via Fiume, dove nella mattinata di ieri una donna di 60 anni ha commesso una serie di infrazioni che le è costata la patente.

Rimasta imbottigliata nel traffico, la donna ha pensato bene di superare una quindicina di vetture occupando la corsia opposta: prima ha tamponato la macchina che la precedeva poi, arrivata in cima alla fila, ha approfittato dello spazio tra due veicoli e si è 'infilata' in mezzo alle due auto ferme per svoltare a destra e scappare via a tutta velocità.

Tuttavia il conducente dell'autovettura che aveva subito il danno è riuscito a prendere la targa e a portarla alla polizia locale. Gli agenti della sezione infortunistica hanno avviato le indagini visionando le riprese delle telecamere di videosorveglianza della zona e hanno visto tutta la dinamica oltre a leggere chiaramente anche il numero di targa.

La donna è stata convocata al comando dove le è stato notificato il verbale per una serie di infrazioni tra cui attraversamento della striscia continua di mezzeria, sorpasso vietato all'incrocio, guida pericolosa e fuga dopo aver causato incidente stradale. Alla donna sono stati tolti 26 punti dalla patente, che le è stata ritirata: oltre alle multe dovrà anche farsi carico di risarcire il veicolo danneggiato.