Cronaca

Torna alla homepage
1 minuto e 7 secondi di lettura
di a.d.
Turisti rapinati nella notteL'ambulanza davanti al pronto soccorso

Paura all'alba nel centro storico per una coppia di turisti italiani, rapinati mentre rientravano in albergo dopo una serata in discoteca.

La dinamica della rapina

L'episodio è avvenuto intorno alle 6.30 di questa mattina in via XXV Aprile. I due giovani, entrambi sulla trentina, hanno raccontato ai soccorritori di aver trascorso la nottata in una discoteca della zona del porto antico. Saliti su un autobus per rientrare in hotel, si sono accorti di essere seguiti da due uomini, descritti come stranieri di età compresa tra i 40 e i 50 anni.

L'aggressione in piazza Fontane Marose

Una volta scesi alla fermata di Piazza Fontane Marose, i turisti hanno cercato di raggiungere il centro, ma sono stati raggiunti dai due malviventi. Spinti violentemente contro un muro e poi a terra, la ragazza ha subito il furto della borsa. La coppia ha riportato diverse escoriazioni.

Il soccorso e le cure

Sul posto è intervenuta l'ambulanza della Croce Bianca Genovese in codice giallo, che ha trasportato i due turisti al Pronto Soccorso dell'ospedale Galliera per le medicazioni del caso.

Le indagini dei Carabinieri

I carabinieri, immediatamente intervenuti, hanno avviato le indagini per identificare e rintracciare i responsabili. Al momento non risultano fermi.

L'episodio riaccende l'allarme sulla sicurezza nel centro storico di Genova, specialmente nelle ore notturne e all'alba, quando la movida lascia spazio a situazioni di maggiore vulnerabilità per residenti e visitatori.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 29 Dicembre 2025

Aveva rapinato la pasticceria Viganotti, arrestato grazie alle telecamere di sorveglianza

È stato individuato e arrestato l’autore della rapina avvenuta sabato scorso presso la storica pasticceria Viganotti, nel centro storico di Genova. Tentata rapina in una pasticceria del centro storico, caccia all'uomo in fuga Il responsabile è stato individuato dalla polizia locale grazie alle imm
Sabato 27 Dicembre 2025

Tentata rapina in una pasticceria del centro storico, caccia all'uomo in fuga

Lievemente ferita a un braccio la commessa del negozio