È stato trovato l'uomo di 67 anni che nel pomeriggio di sabato ha accoltellato l'ex compagna di 75 anni, per poi darsi alla fuga. La caccia all'uomo è durata diverse ore, poi il 67enne è stato rintracciato nella zona di Montoggio intorno alla mezzanotte.
Si nascondeva in un casolare nel bosco da ore
Si nascondeva da ore in un casolare abbandonato nel bosco, dove la temperature è scesa drasticamente nel giro di poche ore. Per questo, all'arrivo dei militari, è stato richiesto l'intervento del 118. L'ambulanza lo ha trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Villa Scassi, dove ora è piantonato dai carabinieri.

L'uomo ha colpito la donna con diversi fendenti
La violenza è avvenuta nell'appartamento di lei a Montoggio, in località Montemoro. L’allarme è scattato intorno alle 15: i vicini hanno sentito le urla e chiamato il 112 per un accoltellamento. Sul posto sono immediatamente arrivati i carabinieri della Stazione di Montoggio, insieme ai sanitari della Croce Verde di Busalla e all’automedica. Secondo quanto riportato dal sindaco di Montoggio Mauro Fantoni, la coppia aveva convissuto per due anni e, nei giorni scorsi, c'erano già state le prime avvisaglie. Lui aveva il divieto di avvicinarsi alla casa della donna e gli era stata ritirata anche la patente.
I soccorsi: la 75enne non è in pericolo di vita
Le condizioni della donna rimangono serie ma la 75enne non sarebbe in pericola di vita. È stata raggiunta da cinque accoltellate superficiali e una più profonda al torace.
1° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
-
Mario Paternostro
Domenica 04 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiIl Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria
Quale è la "vocazione" di Genova con Silvia personaggio nazionale?