Cronaca

Brutta avventura per un anziano di Castelletto: indagini della polizia
55 secondi di lettura

GENOVA -Lei ha fatto gli occhi dolci e la voce languida, lui le ha offerto un caffè in casa immaginando chissà quale avventura.

La donna però non era altro che una ladra senza scrupoli e appena in casa ha narcotizzato l'uomo, un ottantenne, forse addormentato sbriciolando un farmaco nella tazzina. Poi la sconosciuta si è appropriata di denaro e di alcuni oggetti preziosi custoditi nell'appartamento ed è fuggita.



E' successo l'altro pomeriggio in una via di Castelletto: l'allarme è stato lanciato a notte fonda dall'anziano che si è risvegliato intontito, confuso, con il portafoglio vuoto e la casa svaligiata. Dall'abitazione spariti gioielli e altri oggetti di valore.


L'ottantenne ha subito capito di essere stato addormentato e rapinato da quella sconosciuta che si era ingenuamente portato in casa.

L'allarme ha fatto scattare le indagini della polizia: il primo sopralluogo è stato svolto degli agenti delle volanti, quindi nell'appartamento sono stati avviati i rilievi della squadra mobile e della scientifica che ha poi sequestrato la tazzina e alcuni bicchieri.

L'anziano vittima della rapina nelle prossime ore potrebbe anche essere sottoposto ad esami per verificare se davvero, come lui stesso ha raccontato, è stato narcotizzato.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 17 Marzo 2022

Aveva rapinato un ragazzo a Genova, scovato grazie ad un tatuaggio

Si era fatto consegnare i soldi dopo aver minacciato un gruppo di ragazzi con un coltello