Cronaca

Torna alla homepage
La donna si era ferita a una caviglia in una zona difficile da raggiungere con i mezzi. Vigili del fuoco e soccorso alpino al lavoro
50 secondi di lettura
di Redazione

Nel pomeriggio di oggi, poco prima delle 16, la squadra 51 del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Albenga è intervenuta nel territorio del comune di Toirano, in località ex cava, per prestare assistenza a una persona infortunata in zona impervia.

La segnalazione riguardava una rocciatrice caduta, che aveva riportato un trauma alla caviglia. A supporto dell'intervento è stato attivato il nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale), specializzato in operazioni in ambienti difficili da raggiungere.

La donna è stata trasportata a spalle fino al fuoristrada

La persona è stata assistita sul posto dal personale sanitario del Soccorso Alpino coadiuvato dai vigili del fuoco, stabilizzata e successivamente trasportata a spalle fino al punto di accesso raggiungibile con i veicoli fuoristrada. Da lì è stata caricata su un mezzo dei Vigili del Fuoco e accompagnata fino all’ambulanza della Croce Bianca di Borghetto, per il trasferimento in codice giallo in ospedale.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 16 Giugno 2023

Uomo cade nel bosco in una zona impervia: con l'elicottero all'ospedale

È successo poco prima delle 11, nella zona di San Giovanni dei Prati