Cronaca

Torna alla homepage
A dare l'allarme una donna che passeggiando ha notato i caschi
1 minuto e 18 secondi di lettura
di Au. B.

Sono morti dopo una giornata al mare, sulla statale che avevano percorso molte volte in sella alla moto fiammante di lui. Così le vite di Yuri Guarnaccia, 18 anni, e Michela Adamo, 19, sono state spezzate: lui ha perso il controllo del mezzo a due ruote ed è andato a sbattere contro un muretto che affaccia su una scarpata all'altezza del bivio di Bastremoli. L'impatto è stato violentissimo e i due giovani, fidanzati da qualche mese e innamoratissimo, sono stati sbalzati dalla sella nel burrone di tre metri.

A dare l'allarme una donna che passeggiando ha notato i caschi 

A rendersi conto della tragedia una donna che passeggiando ha notato i due caschi sul ciglio della strada. Della moto e dei ragazzi nessuna traccia, finché non si è affacciata oltre al muro di cemento. A quel punto è scattato l'allarme, ma per i giovani non c'è stato nulla da fare. 

Schianto in moto nello spezzino: morti due giovani di 18 e 19 anni - La tragedia 

Chi erano Yuri e Michela 

"Un ragazzo solare, gentile e sempre disponibile". Così ricordano Yuri i suoi compagni dell'Unione sportiva Santerenzina, dove il giovane vogava ormai da anni. "Ci mancherai, ciao Yuri". Spezzino doc, aveva iniziato a lavorare come barista all'Art Cafe di San Terenzo.
 
Michela invece, che abitava a Ceparana, aveva conseguito pochi mesi fa il diploma al Fossati di Bragarina. Tanti i messaggi di cordoglio su Facebook: "Una persona speciale" scrivono gli amici.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 07 Settembre 2025

Schianto in moto nello spezzino: morti due giovani di 18 e 19 anni

Tragedia nel pomeriggio a Follo nello spezzino. Per cause ancora in fase di accertamento una moto con due giovani a bordo è uscita fuori strada andando a sbattere contro il muro di una casa. Il bilancio è di due morti: si tratta di una ragazza di 18 anni e di un ragazzo di 19.  L'incidente è avvenu