Cronaca

"Manca personale, quello che c'è deve continuamente turnare tra gli uffici per coprire le carenze di organico", spiega il sindacato
44 secondi di lettura

GENOVA-Dal 16 marzo al 16 aprile sciopero dello straordinario di tutto il personale di Poste in Liguria.

La mobilitazione è stata decisa perché, si legge nella nota del sindacato, "Poste è sorda alle nostre richieste: chiediamo maggior organico, migliori condizioni di lavoro e minori pressioni indebite", si legge in una nota della Slc Cgil. Ogni giorno "lavoratrici e lavoratori di Poste si rivolgono al sindacato per lamentarsi delle condizioni di lavoro - scrive Umberto Cagnazzo, coordinatore regionale Slc Cgil Liguria -: manca personale, quello che c'è deve continuamente turnare tra gli uffici per coprire le carenze di organico, gli sportellisti sono costretti a vendere qualunque prodotto, una buona parte di portalettere continua ad avere contratti a tempo determinato".

Slc chiede a Poste "di avviare una contrattazione sindacale seria e costruttiva che porti a risolvere una situazione insostenibile per operatori e utenti, stanchi nel dover quotidianamente far fronte a una situazione di emergenza".

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 29 Gennaio 2022

Genova, l'aeroporto e la mancanza di continuità territoriale: le risposte all'appello di Primocanale

Il dibattito è stato aperto dall'editore di Primocanale, Maurizio Rossi, nonché membro della commissione trasporti del Senato della XVII legislatura, che dal 2016 chiede che a Genova vengano riconosciuti dei benefici come accaduto per altre città italiane
Lunedì 07 Marzo 2022

Una Samp di "vecchietti" con poca "fame", i tifosi chiedono risposte

Faccia a faccia con gli ultrà e comunicato della Federclubs in vista della Juventus
Martedì 01 Febbraio 2022

Caos alle poste, parroco senza green pass si barrica dentro

Don Corsi, già noto per altri gesti discutibili, rischia la denuncia per interruzione di pubblico esercizio
Giovedì 27 Gennaio 2022

Taggia, aperto nuovo posteggio con defibrillatore

TAGGIA-Questa mattina a Taggia, dopo una cerimonia per ricordare le vittime dell’Olocausto, è stato inaugurato il nuovo posteggio in via del Piano. Dopo anni di stallo, con grande volontà ed uno sforzo economico, l’area che versava in stato di abbandono è stata riqualificata ed adibita a posteggio.