
Nella notte di Ferragosto una pattuglia della Sottosezione di Sampierdarena è intervenuta sull’autostrada A12, in prossimità dell’uscita di Recco, dove era stato segnalato un incidente tra due veicoli. All’esito degli accertamenti uno dei due conducenti, un uomo di cinquantasette anni, è risultato con un tasso alcolemico pari a 2,13 g/l, quasi quattro volte superiore al limite legale, per cui gli operatori hanno provveduto a denunciarlo e a ritirargli la patente di guida.
Presidi per Ferragosto
Il servizio è avvenuto nell’ambito del rafforzamento dei servizi previsto per la settimana di Ferragosto, negli scorsi giorni, la polizia di Stato ha organizzato servizi straordinari per il controllo e il contrasto della guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche, stupefacenti o psicotrope.
L'iniziativa ha visto l'impiego di operatori della sezione polizia stradale di Genova e di personale sanitario che, avvalendosi di un particolare laboratorio mobile che consente di effettuare sul posto anche le analisi di II livello, ha proceduto alla verifica immediata della positività a sostanze stupefacenti o psicotrope dei conducenti.
7° C
LIVE
IL COMMENTO
-
La redazione
Venerdì 02 Gennaio 2026
-
Matteo Angeli
Giovedì 01 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiAl 2026 chiediamo: poter comprare casa (anche su 4 ruote), più coraggio e la macchinetta del caffè
Buon anno di cuore a tutti i nostri lettori