Cronaca

Punto critico dello snodo autostradale, lo stesso tratto ma in direzione Savona è rimasto chiuso per tutto il weekend per lavori nella galleria che lo attraversa, creando non pochi disagi per gli automobilisti che da Genova si spostavano verso il ponente
40 secondi di lettura

GENOVA-Un altro giorno di inferno sulle autostrade liguri, dove una saldatrice usata in uno dei tanti cantieri che rendono l'autostrada un vero e proprio percorso a ostacoli ha preso fuoco.

Il tratto compreso tra Arenzano e il bivio tra l'A10 e l'A26 in direzione Genova è infatti stato chiuso per permettere ai vigili del fuoco di spegnere le fiamme, facendo accumulare fino a 7 km di coda, quasi impossibili da smaltire velocemente a causa dell'unica corsia utilizzabile per transitare. L'altra, come spesso accade, è occupata da un cantiere. 

Punto critico dello snodo autostradale, lo stesso tratto ma in direzione Savona è rimasto chiuso per tutto il weekend per lavori nella galleria che lo attraversa, creando non pochi disagi per gli automobilisti che da Genova si spostavano verso il ponente. Situazione che si ripeterà per i prossimi quattro weekend.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 14 Marzo 2022

Caos autostrade, code per cantieri e pioggia in Liguria

A26 e A12 le situazioni più critiche, da oggi chiude il casello di Chiavari
Sabato 12 Marzo 2022

Caos autostrade, weekend di chiusura: lunghe code tra i cantieri

GENOVA-Il primo weekend di chiusura del bivio tra A26 e A10 si apre con lunghe code sulle direttrici liguri, non solo sulla A26, dove i camion diretti verso Savona sono costretti a salire fino a Masone per poi uscire e rientrare in direzione Arenzano. La coda è di 5 km tra il bivio dell'A26 con l'A1