Cronaca

Torna alla homepage
58 secondi di lettura
di Annissa Defilippi

Una donna di 57 anni ha perso la vita nel pomeriggio di oggi, 8 agosto 2025, all’ospedale Villa Scassi di Sampierdarena, dopo un malore accusato mentre si trovava in piscina a Casella. La donna, che stava trascorrendo la giornata nella struttura insieme a un centro di Savignone che si occupa di persone con disabilità, si è improvvisamente accasciata finendo in acqua.

Immediati i soccorsi

Immediato l’intervento di un volontario e del bagnino, che l’hanno prontamente riportata a bordo piscina e hanno iniziato le manovre di rianimazione con il massaggio cardiaco sotto la direzione di una infermiera lì presente.

Sul posto è arrivata l’automedica Golf7, attivata tramite il 112. La 57enne, intubata, è stata trasferita d’urgenza in elicottero all’ospedale Villa Scassi, ma nonostante gli sforzi del personale medico, non ce l’ha fatta ed è deceduta nel pomeriggio.

Accertamenti in corso

Secondo le prime ricostruzioni, la donna sarebbe stata colpita da un arresto cardiaco, probabilmente legato a patologie preesistenti. Sono in corso accertamenti per chiarire le cause esatte del decesso.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 23 Luglio 2025

Bimbo spezzino morto in piscina, procura indaga per omicidio colposo

Aveva 7 anni, deceduto dopo essere caduto in piscina
Mercoledì 23 Luglio 2025

Non ce l'ha fatta il bimbo spezzino di sette anni annegato in piscina a Gallipoli

Le sue condizioni erano apparse subito gravissime e oggi si sono aggravate fino alla morte. Sull'accaduto la Procura di Lecce ha aperto un'inchiesta al momento senza indagati